Sirmione: in moto senza casco e ubriachi, fuggono dalla Polizia Locale
Due turisti di nazionalità islandese avrebbero tentato la fuga dopo essere stati fermati senza casco, per poi essere inseguiti e bloccati.

Lo scorso fine settimana a Sirmione due turisti di nazionalità islandese hanno dato il via a un rocambolesco inseguimento, per poi essere denunciati e multati per guida in stato di ebbrezza, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Il tutto ha avuto inizio quando una pattuglia ha avvistato un ciclomotore con due persone a bordo, una di 32 e l’altra di 29 anni, di cui il passeggero senza casco. Una volta fermati dagli agenti, i due avrebbero dato segno di essere ubriachi e sarebbero fuggiti in direzioni opposte. Il 29enne è stato celermente raggiunto dagli operatori della Polizia Locale di Sirmione, che lo avrebbero bloccato e sottoposto al test dell’etilometro, risultato positivo. Il 32enne è invece stato trovato nell’albergo in cui alloggiano i due, che avrebbero dichiarato di non sapere che in Italia fosse obbligatorio utilizzare il casco sui motorini.