Il Premio Sirmione per la Fotografia proclama il vincitore dell’edizione 2024 del Block Notes Photo Contest: è Mirko Bussola.

A giudizio della Giuria del Premio, il fotografo gardesano con le sue quattro emozioni - rabbia, paura, coraggio e gioia - è riuscito a costruire il racconto più coerente e convincente tra i 63 progetti completi presentati al concorso aggiudicandosi un soggiorno a Sirmione di due notti per due persone.

Data la qualità delle fotografie presentate, la scelta è stata tutt’altro che semplice: lo confermano le due menzioni speciali conferite dalla giuria ad Antonella Pallavicino e Stefania Caldera.

I protagonisti di questa edizione sono nomi già noti al Premio Sirmione per la Fotografia; in particolare Mirko Bussola si era aggiudicato la vittoria della prima settimana con il suo scatto che ritraeva l’emozione “rabbia”, Antonella Pallavicino è stata la vincitrice della seconda settimana di contest, con lo scatto che ritraeva l’emozione “paura”, mentre Stefania Caldera aveva meritato una Menzione Speciale nell’edizione 2023.

I vincitori delle singole settimane, che si sono aggiudicati 2 ingressi per 2 persone per visitare le suggestive Grotte di Catullo:

  • RABBIA: Mirko Bussola
  • CORAGGIO: Luca Mor
  • PAURA: Antonella Pallavicino
  • GIOIA: Stefano Mani

Il Prossimo appuntamento in programma sarà la Sirmione 10% Photo Marathon che si terrà in data 7 luglio.

Il premio Sirmione per la Fotografia prosegue su visitsirmione.com e sirmionefotografia.it.

Di seguito gli scatti di Mirko Bussola