Sirmione: proclamato il lutto civico per Nerina Fontana, oggi i funerali
L’inquietante omicidio perpetrato dal figlio della 72enne ha lasciato in un profondo stato di turbamento la cittadinanza di Sirmione.

Il Sindaco di Sirmione Luisa Lavelli ha proclamato, con l’assenso della Giunta Comunale, il lutto civico per la giornata di oggi, martedì 26 settembre, in segno di cordoglio per la scomparsa di Nerina Fontana, i cui funerali saranno celebrati alle 10 di mattina presso la chiesa parrocchiale di San Francesco, nella frazione di Colombare.
Il profondo turbamento tra i cittadini di Sirmione, in relazione all’omicidio della 72enne, uccisa in casa propria dal figlio Ruben Andreoli, al momento detenuto nel carcere di Brescia, una decina di giorni fa, ha dunque fatto propendere le autorità locali per la celebrazione del lutto civico. Le bandiere saranno quindi esposte a mezz’asta sugli edifici pubblici, mentre gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico e gli eventi in calendario rimandati. Inoltre, l’Amministrazione comunale invita i titolari delle attività commerciali a osservare il momento di raccoglimento, partecipando alla celebrazione dei funerali, oltre alla sospensione per tutto delle attività ludiche incompatibili con il carattere luttuoso della cerimonia.