Una giornata di divertimento in compagnia degli amici evolutasi improvvisamente in una corsa disperata in ospedale, dopo che non è stato più visto riemergere in seguito ad un tuffo, fino alla terribile notizia giunta negli ultimi minuti.

Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, è deceduto il turista italiano di 25 anni ricoverato d'urgenza presso il nosocomio di Desenzano nel pomeriggio di oggi, sabato 24 giugno, in seguito ad un malore mentre si trovava presso la spiaggia Giamaica di Sirmione.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 13.30 dagli amici del ragazzo, il quale avrebbe appunto accusato un malore improvviso dopo essersi tuffati in acqua. Riportato privo di conoscienza sulla spiaggia grazie all'intervento del bagnino e di alcuni bagnanti, sono subito partite le prime operazioni di soccorso nel tentativo di rianimarlo, proseguite in seguito dopo che è stato trasportato sull'eliambulanza per il ricovero d'urgenza, grazie all'intervento di Guardia Costiera, Croce Rossa e Vigili del Fuoco.

Una tragedia questa che ha portato il Comune di Sirmione a decidere di sospendere l'evento di questa sera organizzato presso il lido, dove si sarebbe dovuta tenere la cerimonia di consegna della "Bandiera Blu". Confermata invece la gara di nuoto "Sunsetswim".