Nuovi contributi economici sono stati messi a disposizione dal Comune di Sirmione a favore dei soggetti con oltre 65 anni e famiglie al cui interno siano presenti uno o più soggetti con disabilità accertata.

è stato infatti pubblicato nelle ultime ore il relativo avviso per la presentazione delle domande, nei confronti di coloro che hanno sostenuto spese per il pagamento di fatture relative alle utenze domestiche (ad esclusione di quelle telefoniche) riscontrando una forte incidenza sul reddito familiare.

La domanda dovrà essere compilata esclusivamente on-line attraverso il seguente modello digitale entro le ore 12.00 di mercoledì 7 dicembre 2022, e al bando può partecipare chi possiede un’attestazione I.S.E.E. uguale o inferiore a € 16.000,00, con età compresa dai 65 anni in poi oppure/e in possesso di certificato.

Tra i requisiti necessari per poter presentare domanda di assegnazione del contributo, sono presenti anche: Cittadinanza italiana o di uno Stato facente parte dell’Unione Europea; Titolare di permesso di soggiorno in corso di validità o per il quale sia stata presentata domanda di rinnovo (in questa ipotesi, i cittadini extracomunitari devono essere titolari di permesso di soggiorno di durata almeno annuale); Residenza nel Comune di Sirmione dalla data di pubblicazione del presente Bando.

Ogni nucleo familiare ha la possibilità di concorrere all’assegnazione con una sola domanda, anche se ad esso appartengono più persone in possesso dei requisiti necessari all’accesso ai contributi. Saranno escluse le domande nelle quali il valore dell’attestazione ISEE risulti inattendibile a fronte di riscontri con i dati in possesso dell’Agenzia delle Entrate o altri riscontri oggettivi.

I contributi possono essere erogati secondo i criteri e i limiti fissati dall'Avviso pubblico scaricabile dal portale ufficiale de Comune di Sirmione, tramite il seguente indirizzo. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi sociali, al numero 0309909156/186/115/237.