Sirmione City Escape: arriva la caccia al tesoro tra le vie del centro storico
Le realtà impegnate nel mondo giovanile sirmionese, in collaborazione con il Comune e Dramatrà, organizzano sabato 18 marzo un evento per under 25

L’Informagiovani di Sirmione e l’Associazione Giovani Sirmione, in collaborazione con il Comune e Dramatrà – Città in Scena, organizzano il prossimo sabato 18 marzo una giornata dedicata a tutti i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 25 anni, con una caccia al tesoro allestita tra le vie del centro storico.
Intitolata "Sirmione City Escape", a partire dalle ore 16.30 i partecipanti saranno impegnati nella risoluzione di enigmi e nella scoperta di luoghi storici del territorio, il tutto incentrato sulla sensibilità ambientale e sull'impegno necessario per salvaguardare un bene oggi sempre più a rischio, ovvero l'acqua.
Secondo infatti la missione del gioco, "per cambiare la situazione e salvare il mondo dalla siccità, sarà fondamentale ripercorrere le tappe dove acqua e storia si uniscono. Sarà vostro compito superare le prove per raccogliere tutte le preziose gocce di H₂O per ristabilire il livello originario del lago di Garda".

Il programma della giornata
Orario e luogo di ritrovo: 16:00 per registrazione squadra e consegna dei kit di gioco, presso l'ingresso del centro storico di Sirmione. Il gioco prenderà il via a partire dalle 16.30 e durerà circa 3 ore.
Come si gioca? Dovrete superare delle prove che vi manderanno in luoghi specifici del centro storico di Sirmione. Vi avventurerete muniti di mappa, alla scoperta di curiosità e di fatti storici attraverso la risoluzione di enigmi e prove. Portare scarpe comode per camminare, bottiglietta d’acqua e cellulare carico (+powerbank).
INFO E ISCRIZIONI
L’evento è gratuito e rivolto a ragazzi dai 15 ai 25 anni. Si può partecipare con una squadra dai 2 ai 5 componenti, per un totale di massimo 80 partecipanti (ognuno sarà coperto da polizza infortuni).