Nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, a partire dalle ore 23:00, sono previste le operazioni di smontaggio del ponte provvisorio di accesso al centro storico di Sirmione, con la relativa riapertura del regolare transito a partire dalla mattina seguente.

Il Comune informa inoltre come, durante l’intera durata dei lavori, sarà chiuso l’accesso a tutto il transito veicolare, mentre sarà garantito il transito pedonale tramite il cortile interno del Castello Scaligero.

"Gli interventi strutturali previsti presso il ponte in ingresso del centro storico sono stati portati a termine, mentre sono in fase di conclusione quelli relativi alle finiture - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Campagnola -. Lavori e operazioni che vanno a chiudere l'iter procedurale previsto e concordato con la direzione lavori, per quella che consideriamo un'importantissima operazione di messa in sicurezza dei vari componenti, dal muro di ripa agli archi sottostanti il ponte. Infine, sono previste a fine giugno le mere operazioni di smontaggio del cantiere".

Si informa che, durante le operazioni sopra descritte, sarà presente sul posto un presidio emergenziale pronto a intervenire in caso di necessità per limitare i disagi al minimo, grazie alla presenza degli agenti di polizia locale supportati dalla protezione civile e dai vigili del fuoco.