Sirmione: terzo rinvio per la riapertura delle Poste di Colombare
Si andrà al 2024 dopo l'ennesimo rinvio per quanto concerne il ripristino del servizio, come annunciato negli ultimi giorni dal Comune

Sembra essere ormai diventata una chimera la ripresa del servizio presso le Poste di Colombare di via Praissa 10, che in seguito a quanto annunciato dal Comune di Sirmione dovrebbero riaprire il prossimo 16 gennaio.
Se questa volta, come si augurano i cittadini ormai stanchi di attendere, le tempistiche verranno rispettate, si parla infatti di ben 6 mesi di chiusura complessivi per l'ufficio postale, che dalla scorsa estate sembra essere sempre di più un caso.
La chiusura è avvenuta infatti lo scorso 10 luglio, per consentire l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale come descritto da Poste Italiane, e la riapertura era prevista il 25 agosto.
Da qui si sono quindi susseguiti ben tre rinvii, prima il 2 ottobre, poi il 1° dicembre e, ora, addirittura si andrà al 2024: il tutto, fa sapere l'azienda, "a causa del ritardo nell'approvvigionamento dei materiali per la realizzazione del Progetto Polis", che specifica ancora una volta, al termine della comunicazione, "salvo eventuali imprevisti di cui verrà data tempestiva comunicazione".
Come già fatto nelle occasioni precedenti, Poste Italiane ha inoltre comunicato i servizi presenti in alternativa sul territorio per tutti i clienti, che potranno rivolgersi all’ufficio postale limitrofo di Rivoltella in via Durighello 2/D, dotato di ATM fruibile H24. Durante la chiusura, presso l’ufficio limitrofo sopra menzionato, sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto...).
Inoltre, la clientela potrà fruire anche degli Uffici Postali vicini quali Sirmione, sito in Largo Faselo Bitinico 1, e Desenzano del Garda, sito in via Crocefisso 23.