In vista dell'avvio della stagione turistica che porterà un incremento significativo delle presenze sul territorio, il Comune di Desenzano ha indetto un bando di concorso pubblico per esami volto all'assunzione a tempo pieno e determinato (stagionale) di 5 agenti di Polizia Locale, che andranno così ad integrare gli agenti attualmente in forze presso la capitale del Garda.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata unicamente per via telematica entro e non oltre le ore 23:59 del 17 aprile, mediante la compilazione del format di candidatura presente sul Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica (InPA), disponibile all’indirizzo internet: https://www.inpa.gov.it/.

Per partecipare alla procedura occorre inviare la propria candidatura, previa registrazione al Portale Unico del Reclutamento, a cui si accede tramite login con Identità Digitale (es.: SPID, CIE etc) e che assolve l’obbligo di sottoscrizione dell’istanza.

I candidati dovranno avere una età compresa tra i 18 e i 45 anni, idoneità fisica all'impiego e patente di guida. La prova orale utile all'assunzione è stata fissata il prossimo lunedì 22 aprile.