Si separano le strade tra Marcell Jacobs e l'allenatore Paolo Camossi
Dopo un sodalizio durato otto anni, Camossi non sarà più l'allenatore di Marcell, che si prepara così ad una nuova fase della carriera

È arrivato nelle ultime ore l'annuncio della separazione tra il campione olimpico gardesano Marcell Jacobs e Paolo Camossi, suo storico allenatore.
Un sodalizio questo che andava avanti da tanti anni, fin da quando nel 2015 Camossi aveva accolto un Marcell 20enne nella sua squadra di saltatori in lungo a Gorizia, per poi vedersi evolvere fino al traguardo massimo, raggiunto insieme, in occasione delle medaglie d'oro alle Olimpiadi di Tokyo.
"È vero - racconta Marcell in un'intervista esclusiva a Gazzetta - la nostra collaborazione si è esaurita. Paolo non è più il mio allenatore. Insieme abbiamo scritto la storia dell’atletica italiana e mondiale. Abbiamo condiviso momenti bellissimi. Ma la vita ha le sue fasi e siamo arrivati alla conclusione che sia giusto separare le nostre strade. È stata una decisione difficile, non lo nascondo. Paolo è stato per me una guida importante, fondamentale. Gli auguro di avere fortuna e successo nella futura carriera professionale. Anche se le nostre strade si dividono, resta per me un grande coach".