Servizio Civile Universale: disponibili 9 posti presso il Vittoriale degli Italiani
Aperte le candidature per giovani dai 18 ai 28 anni: domande entro le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio

Anche la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani mette a disposizione diverse posizioni per un'esperienza di Servizio Civile Universale presso la casa-museo dannunziana di Gardone Riviera.
È infatti attivo anche per il 2023 il progetto "Art in Progress", che da la possibilità ai giovani del territorio di approfittare dei 9 posti disponibili che verranno assegnati ai volontari selezionati, i quali affiancheranno il personale del Vittoriale all’interno di vari settori, a seconda delle proprie competenze: manutenzione del verde, amministrazione, progetti speciali, ufficio tecnico, mostre e archivi.
Un'iniziativa questa che prosegue verso l'obiettivo di valorizzare e promuovere ulteriormente il patrimonio culturale e museale attraverso l’organizzazione di attività quali eventi, conferenze, visite guidate e laboratori educativi, supportando la gestione degli spazi espositivi.
Possono fare domanda tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, con scadenza delle domande fissata per le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio. Anche presso il Vittoriale degli Italiani, il Servizio Civile si caratterizza per una durata di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali, con un compenso pari a 444,30 euro.
Tutti coloro che fossero interessati a presentare domanda per diventare operatori volontari, possono trovare le relative informazioni al link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/, mentre per presentare la domanda è necessario collegarsi alla piattaforma: https://domandaonline.serviziocivile.it/.