In seguito alla pubblicazione del Bando Ordinario 2023 da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili, è stata data la possibilità ai giovani del territorio di partecipare a un'esperienza di Servizio Civile Universale presso il Comune di Salò, per la cui candidatura manca ormai sempre meno.

Scadrà infatti il 15 febbraio la possibilità di inoltrare la propria candidatura per i tre posti disponibili all’interno di due diversi ambiti, ovvero presso la Biblioteca civica (n. 2) e presso i Servizi Sociali (n. 1).

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00.

Per avere informazioni ulteriori sui progetti del Comune di Salò contattare la Biblioteca Civica di Salò (Tel. 0365 20338 ) e L’Ufficio Servizi sociali (Tel. 0365 296855).

Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali, distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, per la durata di un anno, e offre un percorso formativo specifico e generale ed un contributo mensile di circa 500 euro.