Sequestrato un bus a Montichiari: era appena tornato da una gita scolastica
Gli agenti della Polizia Locale monteclarense, aiutati dalla tecnologia, hanno individuato, fermato, multato e sequestrato un bus senza assicurazione.

Nella mattinata di ieri, venerdì 26 maggio, nei pressi del centro fiera, nel territorio comunale di Montichiari, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato, sanzionato e messo sotto sequestro un autobus, risultato privo di copertura assicurativa. Il mezzo sarebbe stato individuato grazie ai sistemi tecnologici di videosorveglianza installati ai varchi delle principali arterie che portano all’interno del territorio monteclarense. Nei confronti del mezzo, che sarebbe già stato fermato per il medesimo motivo in tempi recenti, è scattato il sequestro, mentre l’autista del bus ha ricevuto 866 euro di sanzione pecuniaria e la decurtazione di 5 punti della patente.
Il fatto non sarebbe inusuale, sulle strade sono molti i veicoli che vengono multati per infrazioni simili, ma in questo caso l’autobus in questione aveva appena trasportato una scolaresca in gita scolastica. Il Sindaco di Montichiari, Marco Togni, ha commentato indignato via social: “La Polizia Locale, nei normali controlli di routine programmati sul territorio, ha fermato e posto sotto sequestro un autobus privo di assicurazione. L'autobus aveva da poco effettuato il trasporto di una scolaresca bresciana in gita e passato sotto i varchi di controllo in zona Centro Fiera è stato immediatamente fermato. È incredibile come nel 2023 possano avvenire ancora simili fatti”.