Tra sabato 15 e domenica 16 ottobre i fotografi amatoriali e professionisti del basso Garda e della Valtenesi saranno al lavoro per scattare le fotografie che parteciperanno alla prima edizione concorso fotografico “Scovolo”, promosso dall’amministrazione comunale di San Felice del Benaco.

La partecipazione è aperta a tutti i volenterosi, dilettanti e professionisti, senza limiti di età, con fotografie scattate durante i tempi regolamentari del concorso, che si svolgerà dalle dieci di mattina di sabato 15 ottobre fino alle sette di sera di domenica 16 ottobre.

Nelle due giornate si terranno tutte le fasi del concorso: l’iscrizione, gli scatti e la consegna delle fotografie da sottoporre alla valutazione di una giuria composta da professionisti del settore, che si occuperà anche di stabilire il tema del concorso, il quale sara poi comunicato ai concorrenti una volta conclusa la registrazione di tutti i partecipanti.

Ci sarà una sezione a colori e una menzione speciale per i lavori in bianco e nero, per la quale è riservato un premio di mille euro. Per la sezione delle foto a colori saranno assegnati tre riconoscimenti, in ordine di podio: al primo classificato 2mila e cinquecento euro; al secondo mille euro e al terzo cinquecento. La proclamazione dei vincitori avvera nel mese mese successivo al concorso, mentre la consegna dei premi e degli attestati avverrà durante una manifestazione successiva, organizzata dal Comune di San Felice del Benaco.