Nella giornata di ieri, domenica 14 maggio, verso le 5.30 del pomeriggio, lungo la strada regionale SR11 Padana Superiore, nel territorio comunale di Peschiera del Garda, si è verificato un grave incidente automobilistico che ha causato diversi feriti, tra cui una ragazzina di 17 anni.

Secondo le prime ricostruzioni pare che una Peugeot 3008, che procedeva nella direzione di Peschiera, abbia improvvisamente e per cause ignote invaso la corsia opposta, sulla quale viaggiava, in direzione di Desenzano del Garda, una Volkswagen Tiguan, risultante in un tremendo scontro frontale ad alta velocità. Sull’utilitaria francese si trovavano una coppia di 70enni residenti a Ponti sul Mincio, mentre sul fuoristrada tedesco viaggiava una famiglia originaria della Romania, residente a Carpenedolo, composta da un uomo di 50 anni, una donna 41enne e un’adolescente ancora minorenne.

Sul luogo dello scontro sarebbero presto arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bardolino, cruciali nell’aprile un varco tra le lamiere e trarre in salvo gli occupanti delle autovetture. Insieme a loro sarebbero intervenuti celermente i sanitari, con due autoambulanze e un’elicottero da soccorso. In loco sarebbero intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri di Peschiera del Garda, assumendosi l’onere di gestire la viabilità, effettuare i rilievi e ripristinare la strada al traffico veicolare.

Gli occupanti del fuoristrada avrebbero subito contusioni meno gravi, da codice giallo, e sarebbero stati portati presso l’ospedale di Peschiera. Gli anziani presenti nell’utilitaria, in particolare la donna, sarebbero invece in condizioni peggiori, sebbene non in pericolo di vita, venerdì di conseguenza trasferiti d’urgenza all'ospedale di Borgo Trento, a Verona.