Sarà un'altra giornata di forti disagi per la mobilità in provincia quella di domani 2 dicembre, quando è stato indetto lo sciopero generale di tutte le categorie, coinvolgendo aerei, treni, bus e caselli autostradali.

Ennesima giornata di protesta dunque “per il rinnovo dei contratti e l’aumento salari, l’introduzione del salario minimo e il blocco delle spese militari a vantaggio degli investimenti su scuola, sanità pubblica, trasporti e salario garantito ai disoccupati”.

Potrebbe quindi essere compromessa la regolarità dei trasporti proprio alla vigilia del week-end, visto che lo sciopero prenderà il via a partire da questa sera, giovedì 1° dicembre, alle ore 21 e fino alle 21 di venerdì 2.

Come inoltre comunicato da Trenord, per le linee di competenza di l’astensione sindacale è prevista dalle 21:00 dell’1 dicembre alle 21:00 del giorno 2 dicembre 2022, ma i treni potranno subire ripercussioni fino alla fine del servizio. Sono comunque previste le fasce orarie di garanzia, dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00. I treni con orario di partenza antecedente le 21:00 dell’1/12 e con orario di arrivo previsto entro le 22:00 arriveranno fino alla destinazione finale.