Sbarca a Lonato il 13 e 14 maggio la Rock'n Roll Week
Una due giorni ricca di appuntamenti musicali, una mostra mercato di oggettistica a tema, area food per tutti i gusti e tanto altro ancora

Sabato 13 e domenica 14 maggio la città di Lonato del Garda ospiterà la “Rock’n Roll Week”, un evento organizzato da “Lozione” Ferdy e da Alby di “Remember Vintage”, con la collaborazione di Rachele, in arte “Lady Sissi”.
Come facilmente intuibile, la manifestazione sarà 100% tema Rock’n Roll e i partecipanti potranno assistere gratuitamente ad una serie di eventi musicali e ad una sfilata di moda vintage, durante la quale una decina di Pin Up sfileranno sul palco nella Piazza della Città.
La “mostra-mercato” avrà inizio alle ore 16:00 di sabato 13 maggio, ore 20:00 appuntamento con il defilé e tra un cambio e l’altro si esibirà Gaetano swing Singer che ci terrà ancorati ai mitici anni ’50, per essere successivamente proiettati nell’atmosfera “Rock'a 'Billy Roll” con la musica degli “Scramble & the Cats” di Como.
Domenica 14, invece, la mostra mercato aprirà alle ore 10:00, con riapertura dell’area food alle ore 11:00, così che visitatori ed espositori possano rifocillarsi in attesa del concerto delle ore 20:00, che vedrà salire sul palco i Mucianga Rock Band: esilarante “animale” da palco scenico, il loro front man, Claudio Muciaccia, coinvolgerà i presenti con la sua chitarra volante.

Tante altre sorprese sono in “cantiere” in previsione della due giorni, con i visitatori che oltre ad un’esperienza musicale e gastronomica potranno trovare anche qualche oggetto interessante sui banchi degli espositori presenti in Piazza.
“Profondamente convinta del valore e del potere della musica, per la programmazione estiva del 2023 ho deciso di dare spazio a quante più declinazioni possibili della stessa - commenta l’Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Mariangela Musci - , che considero “l'arte della libertà”, l'emblema della voglia di vita e dell'anticonformismo. Rock & Roll week sarà l'occasione per celebrare quel genere musicale considerato la prima espressione musicale esclusiva del mondo giovanile, questa volta in chiave vintage: non ci resta che 'dondolare e rotolare' insieme”.