Sbagliano strada e finiscono in tangenziale durante la biciclettata per l'Avis
Disavventura per quattro volontari dell'Avis impegnati nell'iniziativa itinerante "Amici in Bici" lungo il percorso da Trento a Brescia

Una bella iniziativa che ha rischiato di concludersi nel peggiore dei modi quella organizzata nella giornata di ieri, sabato 20 maggio, da parte di quattro volontari dell'Avis, impegnati in una biciclettata a tappe per raccogliere fondi e promuovere l'impegno e il lavoro della realtà.
Si tratta in particolare dell’iniziativa "Amici in bici", organizzata dall’Avis di Trento in collaborazione con la sezione trentina di Lilt, la Lega italiana per la lotta contro il tumore.
Come riportato dal Giornale di Brescia, i quattro sono partiti da Trento in direzione piazza Arnaldo a Brescia ma qualcosa è andato storto lungo il tragitto: infatti, essi hanno erroneamente imboccato la Tangenziale Sud a Desenzano, trovandosi così a percorrere lungo un arteria stradale certamente pericolosa se percorsa in bicicletta visto l'intenso traffico veicolare.
Segnalata la loro presenza lungo la careggiata da alcuni automobilisti, il gruppo è stato quindi bloccato una volta giunto presso il casello di Brescia Sud dell’autostrada A4, dove ad attenderli si era posizionata pattuglia dei carabinieri.
Fortunatamente, la curiosa vicenda si è infine evoluta solamente in una brutta disavventura, con i volontari impegnati nell'iniziativa che sono quindi stati trasportati dai militari in piazza Arnaldo per proseguire nel loro percorso a tappe.