Sanremo 2023: Mr. Rain sul terzo gradino del podio
Si è conclusa la 73esima edizione del Festival della canzone italiana, con il rapper bresciano che ha rappresentato la vera sorpresa in gara

Dopo il successo di Blanco, con numeri da record, nell'ultima edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood, l'edizione 2023 della storica rassegna della canzone italiana ha portato alla ribalta un altro artista di origine gardesana, ovvero Mr. Rain.
Al secolo Mattia Balardi, il rapper e produttore discografico di origine desenzanese e cresciuto tra Carpenedolo e Montichiari, ha conquistato il pubblico italiano con il brano "Supereroi", diventato il secondo più trasmesso in radio così come è al n° 2 su Spotify, Apple Music e iTunes, e conta già 3,6 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un successo che si sta diffondendo anche al di fuori del Belpaese, come certificato dalla 96esima posizione all'interno della Top100 Global di Spotify, migliore anche del vincitore del Festival Marco Mengoni.
"Non so bene come spiegarmi questa risposta - aveva dichiarato al Corriere della Sera - Credo dipenda dalla magia che si è creata tra me, il coro dei bambini, l’orchestra. E poi perché ho portato un pezzo di me stesso su quel palco. È un sogno che avevo da così tanto e che ora si è realizzato. Come in un film".
13esima posizione per i Coma Cose
Dal palco del Teatro Ariston arriva poi un altro importante risultato per quanto riguarda gli artisti di casa nostra, ovvero la 13esima posizione per i Coma Cose con il brano "L'addio", il duo composto da Francesca Mesiano e Fasto "Lama" Zanardelli, con quest'ultimo originario di Gavardo e cresciuto a Salò, che hanno fatto parlare di sé anche per l'annuncio dell'imminente matrimonio una volta chiusa la kermesse.