San Martino della Battaglia: presentato il restyling del Centro Sportivo
Investimento pari a mezzo milione di euro. Rinnovata la sede del gruppo sportivo, ecco tutte le novità

Dopo due anni di attesa dovuta ai ritardi causati dalla pandemia, Il Gruppo Sportivo di San Martino della Battaglia ha finalmente inaugurato la nuova struttura che completa così il centro sportivo presente all’incrocio tra via Zeneroni e via Dunant.
Un'opera questa realizzata grazie all’intervento del comune di Desenzano del Garda e al contributo concesso da Regione Lombardia, per un valore complessivo di mezzo milione di euro.
Il progetto che a visto la nascita dei nuovi locali che potranno ora ospitare la rinnovata sede del gruppo, un'area ristoro e relativo magazzino, così come gli spogliatoi dedicati ai frequentatori dei vari campi di tennis e calcio: il tutto in una nuova struttura costruita a travi, pilastri, setti e muratura di tamponamento in laterizio, con solaio di copertura in lastre a traliccio.
A completare poi il servizio presso il centro sportivo, l'allestimento prossimamente di un'infermeria con accesso dedicato all'esterno nella parte a nord. La muratura di tamponamento e tutte le strutture portanti verso l’esterno sono state finite con un isolamento termico a cappotto ed intonachino colorato di colore rosso mattone e bianco.
Come descritto in occasione della presentazione, che ha visto il taglio del nastro ad opera del sindaco di Desenzano Guido Malinverno, accompagnato da alcuni consiglieri comunali, è questo il primo step di rinnovamento del centro, a cui seguirà anche la realizzazione di nuovi campi da padel e calcetto, per un'offerta sempre più estesa e moderna, dai servizi alle strutture.