San Felice sposta due seggi elettorali: l'obiettivo è non fermare l'attività scolastica
Il Comune di San Felice del Benaco ha deciso di spostare i seggi uno e tre, al fine di evitare la perdita di lezioni per i bambini delle elementari.

L’Amministrazione Comunale di San Felice del Benaco ha preso la decisione di spostare in via temporanea, per le elezioni politiche che si terranno domenica 25 settembre dalle sette di mattina alle undici di sera, il seggio numero uno e il seggio numero tre, dalla consueta sede sita nella Scuola Elementare “Barbarina Rubelli”, sede della primaria, ai piani inferiori della Scuola Media “Angelo Zanelli”, sede della secondaria di primo grado, affinché le lezioni siano interrotte il lunedì, al fine di garantire la continuità del servizio scolastico.
Durante il referendum sulla giustizia di domenica 12 giugno, la sede del seggio era stata spostata presso l’ex monte di pietà, dove però erano apparsi alcuni problemi per la popolazione più anziana. La giunta ha quindi ritenuto fosse buona cosa individuare una nuova sede, che permettesse di garantire l’apertura delle scuole, pur soddisfacendo contemporaneamente le esigenze degli elettori. Il luogo ideale è stato trovato nelle sale del piano interrato della scuola media, la sede più adatta per effettuare le operazioni di voto e spoglio, visto che garantiscono l’accessibilità e gli spazi necessari a norma di legge. Il seggio numero due rimarrà nella palazzina della biblioteca, a Portese, situata nell’area dell’ex asilo nido.