San Felice: morto l'imprenditore Giancarlo Bertelli a causa di incidente in cantiere
Sono in fase di accertamento le cause che hanno portato alla morte del 65enne salodiano, caduto da un ponteggio allestito presso una villetta

Ennesimo incidente sul lavoro e ancora una morte bianca questa mattina in provincia di Brescia, avvenuta presso un cantiere allestito a San Felice del Benàco.
Se inizialmente era circolata l'indiscrezione di un operaio caduto da un'impalcatura mentre si trovava al lavoro, è ora invece emerso come la vittima sia Giancarlo Bertelli, presidente del consiglio di amministrazione dell'azienda incaricata dei lavori, la Eurocomp e Ind di Salò.
Il 65enne si trovava infatti sopra un ponteggio allestito presso una villetta tra via Gardiola e via Silvella, soggetta a interventi di ristrutturazione, quando è precipitato per cause ancora da accertare. Ipotesi di un passo falso o di un malore improvviso, che avrebbero causato la caduta a terra dell'imprenditore.
Un volo di circa quattro metri che non ha lasciato scampo all'uomo, precipitato al suolo di fronte ai presenti, i quali hanno subito chiamato i soccorritori senza però riuscire ad evitare il peggio. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici di Ats per le relative verifiche sulla sicurezza presso il cantiere.