Il 2023 si è rivelato un anno d’oro per la Biblioteca comunale di San Felice del Benaco.

I dati sono tutti di assoluto rispetto. Il patrimonio librario è incrementato, nel periodo 2019-2023, di circa 3820 tra libri e dvd, con un investimento economico di circa 47mila euro. Solo nel 2023 i documenti prestati sono stati 9530 a circa 575 utenti attivi nel totale di 1085 con un incremento 38 in nuovi fruitori solo nell’ultimo anno.

La biblioteca è anche promotrice di variegate attività, con circa 40 eventi nel corso del 2023. Appuntamenti per tutti i gusti con corsi per bambini o per bambini, letture con le scuole, letture in lingue inglese, eventi in occasione di importanti ricorrenze, corsi di formazione per adulti e "Gardabianca", rassegna presentazione libri.

Particolare attenzione è stata dedicata agli adolescenti anche attraverso corsi di formazione, conversazioni in lingua inglese o corsi di disegno manga. Sono poi ora disponibili alcuni nuovi computer, che sfruttano la tecnologia Linux, per la navigazione e la ricerca in rete.

Infine l’apertura della “Sala Studio”: Un luogo accogliente, luminoso e silenzioso dove poter studiare in tutta tranquillità con una serie di servizi disponibili, come il WI-FI gratuito e veloce, servizio fotocopie, tutti i volumi della biblioteca a disposizione e computer per navigare. La sala è completata da telo e proiettore per ogni necessità. È infatti il luogo perfetto non solo studiare, ma anche per riunioni, corsi e assemblee.