Il cyberbullismo si sta rivelando una vera e propria piaga della società moderna. Spesso i genitori non hanno le conoscenze tecniche, non posseggono una “cassetta degli attrezzi” che permetta loro di capire quali siano i pericoli che si celano dietro le nuove tecnologie e quindi spesso non sono in grado di valutare i rischi a cui i ragazzi sono esposti e a comprendere il disagio che i propri figli provano se cadono vittima di atti di bullismo o di adescamento sul web.

In quest'ottica è stato organizzata a San Felice del Benàco, giovedì 13 aprile alle 21.00 presso l’Aula Magna della Scuola Media “Angelo Zanelli”, una serata informativa per genitori e insegnati su un tema che con il passare del tempo sta diventando sempre di più un’emergenza sociale.

Durante la serata, il Sostituito Procuratore Alessio Barnardi, della Procura di Brescia - Area Soggetti Deboli, con il supporto del tecnico informatico Cesare Marini, cercherà di proporre a tutti i presenti una serie di strumenti per prevenire ed affrontare le insidie che sono in agguato nel web. Una vera e propria serata formativa che sarà coordinata dal giornalista di Bresciaoggi Alessandro Gatta, e durante la quale verrà dato ampio spazio alle domande e agli approfondimenti proposti dal pubblico.