Il Black Friday è oramai diventato un momento cruciale per il commercio, basti considerare che secondo le stime delle Associazioni di Categoria sotto l’albero di Natale degli italiani 1 regalo su 2 sarà stato acquistato proprio durante questo periodo.

Un appuntamento che è arrivato anche a Saló a partire da oggi, venerdì 24 novembre, dove in alcuni casi per tutto il fine settimana i negozi aderenti all’iniziativa proporranno una serie di sconti imperdibili.

“Si tratta di una iniziativa che dà il via alla stagione dello shopping natalizio, un momento fondamentale per il commercio Salodiani - ha dichiarato il presidente dell’associazione commercianti Salò Promotion Andrea Maggioni - Come Associazione Commercianti abbiamo voluto che le nostre imprese fossero protagoniste di questo appuntamento e abbiamo lavorato perché l’iniziativa arrivasse e si diffondesse praticamente in tutti i negozi. Il Black Friday è un’occasione privilegiata per consolidare il rapporto tra i cittadini e le imprese del commercio, quelle sotto casa, i così detti negozi di vicinato”.

Il week end del "Venerdì Nero" è uno dei più attesi dell’anno, sia per i consumatori che per gli imprenditori che, si spera, potranno contare su una iniezione di liquidità e di fatturato, sfruttando questo weekend per accrescere la fiducia e per presentare i propri prodotti in vista del Natale.

“Prendendo spunto invece dalla recente indagine GfK Black Friday, rispetto agli anni passati, cambia la classifica dei prodotti più desiderati dagli italiani, con una crescita dell’abbigliamento e dei viaggi e una contrazione per alcuni prodotti tech e per l’arredamento. Tra chi sicuramente non rinuncerà a fare acquisti ci sono gli appassionati di Black Friday: un target sensibile alla pubblicità e che ama fare affari, ci auguriamo soprattutto nei nostri negozi di Salodiani” conclude Maggioni.