Salò: si tuffa e non riemerge, interviene la Guardia Costiera
Il malcapitato, un uomo di 39 anni, originario di Napoli, si troverebbe ora in gravissime condizioni presso il Civile di Brescia.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 marzo, verso le 17.30, presso la spiaggia delle Rive, nel territorio comunale di Salò, un uomo di 39 anni, di origine campana, ha avuto un malore mentre faceva un bagno fuori stagione nelle acque del lago di Garda.
Un amico che si trovava con il malcapitato, non vedendolo riemergere nonostante i richiami, avrebbe lanciato l’allarme, attirando l’attenzione di alcuni passanti. Sul posto sarebbero celermente arrivati gli operatori della Guardia Costiera con i loro mezzi navali, nonché i sanitari dei Volontari del Garda. Ancora prima dell’arrivo dei soccorritori, il trentanovenne sarebbe stato individuato svenuto sul fondo del lago, a una decina di metri dalla battigia.
In seguito al recupero, che sarebbe stato eseguito da un coraggioso operatore della Guardia Costiera che si trovava nei paraggi fuori servizio, tuffatosi in acqua personalmente. L’uomo si sarebbe rivelato in arresto cardiaco, condizione che ha indotto i sanitari a tentare immediatamente la rianimazione. Nel frattempo il trentanovenne sarebbe stato trasferito di corsa all’Ospedale Civile di Brescia, a bordo di un elicottero da soccorso atterrato nel campo da gioco della Feralpisalò, per poter ricevere cure maggiormente efficaci. Lo sventurato si troverebbe tutt’ora in condizioni gravissime, in coma, presso il nosocomio bresciano.