Salò: svelato il progetto del nuovo 5 stelle firmato Falkensteiner
Una nuova, ambiziosa struttura quella che sorgerà nel 2025 su un area di 4,5 ettari: saranno presenti 97 camere e 170 appartamenti

Ci sarà da attendere il 2025 per veder sorgere a Salò il nuovo Falkensteiner Park Resort Lake Garda a Salò, l'hotel 5 stelle che verrà realizzato grazie all'ambizioso progetto del gruppo Falkensteiner in collaborazione con l’architetto Matteo Thun, la cui anteprima è stata svelata nelle ultime ore, per un investimento complessivo di 140 milioni di euro.
La struttura sorgerà su un’area di 4,5 ettari, presso la sede dell’ex stabilimento dell’acqua Tavina, che il gruppo ha acquisito durante il periodo del Covid, e disporrà di 97 camere con doppia vocazione, adults-only e famiglie. Verranno inoltre realizzati a fianco della struttura 170 appartamenti con servizi alberghieri del brand Premium Living, pure questi completamente arredati da Matteo Thun.
Come spiegato in occasione della conferenza di presentazione del nuovo sviluppo a Milano dal ceo di Fmtg Group, Otmar Michaeler, "I lavori dovrebbero partire il prossimo autunno, con la prima fase del progetto che si prevede possa concludersi a giugno 2025, in tempo per l’estate successiva, quando saranno disponibili l’hotel e 96 appartamenti. In un secondo momento verranno poi realizzate le restanti 74 unità abitative”.
Come anticipato, durante la stagione estiva l’hotel svelerà una più spiccata anima family-friendly con una proposta di intrattenimento per i piccoli ospiti e la presenza di un’area a loro dedicata, la "Falky Land"; in primavera ed autunno invece, si andrà di pari passo con l'offerta del territorio, con molteplici opportunità come escursioni a piedi o in bicicletta, tour in barca e degustazioni di vino, mentre nella stagione invernale la struttura sarà votata al wellness, grazie alla presenza dell’Acquapura SPA.
“Abbiamo cercato a lungo una proprietà in grado di soddisfare nostri standard e siamo molto felici di aver trovato il posto perfetto a Salò”, ha poi affermato Erich Falkensteiner, Chairman of Supervisory Board di FMTG.