Salò: incidente sulla Gardesana, in ospedale un motociclista
Lo scontro tra un’auto e una moto ha inizialmente determinato l’intervento di un’eliambulanza in codice rosso, ma l’allarme sarebbe poi rientrato.

Nella giornata di ieri, giovedì 18 maggio, poco prima delle 10 di mattina, lungo il percorso della strada provinciale SS45bis Gardesana Occidentale, presso la frazione di Barbarano, all’altezza del distributore di carburante dell’Agip, nel territorio comunale di Salò, si è verificato un incidente automobilistico, per fortuna senza vittime.
Le cause e la dinamica dello scontro sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, che si sono anche occupati dei rilievi del caso sul posto. L’incidente avrebbe visto il coinvolgimento di un’automobile e una motocicletta, condotta da un uomo di 58 anni finito rovinosamente sull’asfalto in seguito all’impatto. Le condizioni del motociclista 58enne sarebbero dapprima apparse molto gravi ai soccorritori, al punto da spingerli a richiedere l’intervento in codice rosso di un’eliambulanza dall’ospedale Civile di Brescia. In seguito però l’emergenza sarebbe rientrata, consentendo all’uomo di essere ricoverato in ospedale in codice giallo, pur sempre con delle contusioni serie, ma non pericolo di vita. Durante le operazioni di soccorso e dei rilievi, su entrambe le corsie della carreggiata si sono formate lunghe code, sia verso Salò che in direzione Toscolano Maderno, smaltitesi solamente nelle ore successive.