È giunta nella giornata di ieri la triste notizia della scomparsa del dottor Raffaele Frau, figura di riferimento per la comunità di Salò scomparso all'età di 78 anni a causa di una breve malattia.

Il dottor Frau era molto conosciuto in quanto già presidente della RSA negli anni '70 e soprattutto consigliere comunale dal 75 all’85 durante la seconda e terza Amministrazione Marchioro.

Di recente era inoltre stato presidente del Gruppo Volontari del Garda dal 2016 fino al 2021, con la stessa realtà che ha voluto dedicargli un pensiero attraverso la propria pagina Facebook: "L’impegno e la passione che ha dedicato a tutto il Gruppo non verranno mai dimenticati. È stato il nostro presidente, un grande pilastro ma prima di tutto un GVG. Tante le avversità affrontate insieme e tanti gli insegnamenti ricevuti. Grazie per aver contribuito a portare il gruppo dov’è oggi. Arrivederci Doc".

Raffaele Frau lascia la moglie Marialaura e i figli Giovanni e Massimiliano. L'ultimo saluto sarà in occasione dei funerali organizzati per la giornata di martedì 30 gennaio alle ore 15 presso il Duomo di Salò.