Salò torna a celebrare la sua tradizione sportiva con una nuova edizione di "Salò Città dello Sport", la manifestazione che porta in piazza la passione che anima le associazioni sportive del Comune e del comprensorio.

L’evento, ormai tradizionale, si rinnoverà da giovedì 11 a domenica 14 luglio in piazza Vittoria. Promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e i numerosi volontari delle associazioni coinvolte, l’iniziativa sarà una grande festa dello sport, pensata per offrire un palcoscenico alle tante realtà salodiane che promuovono attività agonistiche e amatoriali e per garantire a residenti e ospiti la possibilità di provare alcune delle tante discipline che si praticano a Salò. Il cuore dell’evento pulserà in piazza Vittoria, sul lungolago, dove sarà allestito un campo polifunzionale di 400 metri quadrati.

Sono numerosi gli sport che andranno in scena: pallavolo, basket, karate, scherma, calcio, ciclismo, canottaggio, triathlon e altri ancora.

Ogni giorno dalle 18.00 alle 20.00 le associazioni coinvolte saranno a disposizione di chi vorrà giocare, allenarsi o misurarsi in discipline mai provate (per i minori è necessaria una liberatoria firmata da un genitore).

Di fronte al municipio verranno posizionati i tatami per le arti marziali, mentre sotto la Loggia della Magnifica Patria saranno collocate le pedane per la scherma e i rulli con le biciclette per avvincenti sfide a tempo sui pedali.

Il programma prevede anche tante esibizioni e spettacoli:

Giovedì 11 si celebra la promozione di EcoExport Volley Vallesabbia (Serie C) e Nuova BSTZ Vobarno (Serie B2).

Venerdì 12 esibizioni della New Basket Salò con le squadre under 13, 14, 15, 19 e Senior.

Sabato 13 sarà la volta del settore giovanile della Pallavolo Salò e del Garda Karate Team.

Domenica 14 tocca al calcio giovanile femminile con la Team Out Salò e alla Scherma Libertas Salò, che porterà in pedana gli atleti agonisti con Martino Minuto, tre volte Campione del Mondo Under 20, che da settembre sarà tecnico della società salodiana. Sarà inoltre presente la Canottieri Garda, una delle colonne del settore sportivo salodiano.

Le associazioni presenti nelle varie giornate:

• Circolo Canottieri GVG
• Canottieri Salò – Triathlon e Canottaggio
• Freccia Rossa Salò – Ciclismo
• Garda Karate Team
• Scherma Libertas Salò
• ASD Volley Vallesabbia
• GST Volley

Gli orari delle esibizioni saranno a breve consultabili sui canali web e social del Comune di Salò e della Pro Loco Città di Salò.