L'Ufficio Turismo del Comune di Salò ha svelato l'edizione primavera 2024 di "Salò Botanica", la manifestazione che torna a rivestire di fiori e allestimenti verdi il lungolago Zanardelli dal 27 aprile al 1° maggio, dalle 10.00 alle 22.00.

"È con piacere che comunichiamo il nuovo nome della manifestazione salodiana che dal 27 aprile al 1° maggio 2024 farà rivivere l’ormai ultradecennale tradizione di questa mostra mercato che attrae visitatori provenienti da tutto il nord Italia e dall’estero", viene annunciato dal Comune, che attenderà residenti e turisti nella meravigliosa cornice del golfo di Salò, impreziosita dagli allestimenti dedicati al verde e a tutti i complementi d’arredo e la manutenzione del giardino.

Durante l’evento, negli spazi allestiti a verde dagli espositori provenienti da tutta Italia, si potranno ammirare esemplari anche rari di cactacee, liliacee, sempreverdi e bulbo se e acquistare piante e fiori di ogni tipo. Non mancheranno nemmeno l’offerta di prodotti biologici e naturali, e le realizzazioni dell’artigianato ecologico.

Salò Botanica è promossa dalla Pro Loco Città di Salò in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Salò.