Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Salò ha fissato le tariffe e i criteri di assegnazione dei posti auto in abbonamento per quanto concerne la sosta presso l’autosilo di Viale Landi e il parcheggio di Piazzale Martiri della Libertà, che entreranno in vigore a partire dal 1° gennaio 2024.

Coloro che vorranno richiedere il posto auto dovranno compilare l’apposito modulo allegato sul sito del Comune e inviarlo entro il 28 novembre ai seguenti indirizzi: mail: protocollo@comune.salo.bs.it – PEC: protocollo@pec.comune.salo.bs.it. Qualora non in possesso di casella di posta elettronica o di PEC, il modulo potrà essere consegnato a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Salò sito al primo piano del Palazzo Municipale.

Gli abbonamenti per i posti auto di Viale Landi saranno richiedibili solo da coloro che risiedono o lavorano nelle vie all'interno della zona delimitata in colore verde nella planimetria allegata alla delibera.

I dettagli del servizio parcheggio e le relative tariffe

Sono diverse le novità in arrivo relative alla sosta presso le strutture comunali, tra cui un nuovo sistema integrato posto auto e barca e la possibilità per i datori di lavoro di attivare gli abbonamenti per i dipendenti.

Presso il parcheggio di viale Landi saranno disponibili per l'abbonamento un centinaio di parcheggi, assegnabili nel seguente ordine: disabili, strutture turistiche ricettive, residenti senza posto auto, lavoratori pubblici e privati e proprietari di seconde case. A questi si aggiungono i 250 presso il piazzale Martiri della libertà.

Il costo sarà di 2 euro all’ora per le prime 8 ore di utilizzo di ogni giorno, 50 centesimi per le ore successive alle prime 8 della stessa giornata, da rapportarsi al tempo di sosta, fermo restando che i relativi periodi non sono frazionabili in misura inferiore a 15 minuti. Altra novità è l'attivazione della tariffa giornaliera di 24 euro. Tutte le tariffe sono consultabili all'interno del relativo avviso