Dopo una stagione tormentata dai continui stop e infortuni che ne hanno impedito un rendimento pari alle proprie potenzialità, è giunto il momento per Marcell Jacobs di tornare protagonista in pista in quello che è l'appuntamento più atteso dell'anno, ovvero i Mondiali di Atletica di Budapest 2023.

Il velocista desenzanese, nonostante una forma fisica non certo smagliante dopo questi mesi tormentati, si è infatti qualificato per le semifinali dei 100 metri, terreno "di casa" che lo ha visto essere incoronato quale uomo più veloce del mondo nell'ormai celebre appuntamento olimpico di Tokyo 2020, di cui è tutt'oggi campione in carica.

Marcell proverà dunque a prendersi una rivincita dopo la delusione patita nei mondiali dello scorso anno, quando fu costretto a dare forfait proprio a causa dell'ennesimo guaio fisico che pregiudicò il suo anno.

Quel che è certo e che saranno milioni gli italiani, tra cui i suoi tifosi desenzanesi e gardesani, che faranno il tifo per lui nell'appuntamento odierno in occasione delle semifinali mondiali, che si disputeranno alle ore 16.35 di oggi, domenica 20 agosto. Se il campione olimpico riuscirà a qualificarsi, sarà poi la volta della finale in programma alle 19.10. L'evento sarà trasmesso su Rai 2 così come su Eurosport, Sky e Dazn.