Dopo gli anni di sospensione a causa della pandemia di Covid, torna la consulenza notarile gratuita in municipio, su proposta dei comuni di Arco e di Riva del Garda. Il servizio, molto richiesto anche nelle scorse edizioni, ha fatto subito il pieno, con diverse persone che si sono già prenotate. Gli incontri si svolgeranno ogni primo mercoledì del mese a Riva del Garda, nella sala matrimoni, situata al piano terra del municipio, e ogni terzo mercoledì del mese ad Arco, in una sala dedicata al secondo piano, sempre del municipio, dalle 9.30 a mezzogiorno.

Le consulenze sono realizzate in collaborazione con il Consiglio Notarile di Trento e Rovereto, e offrono la possibilità di ottenere informazioni su eredità, testamenti, donazioni, acquisto della prima casa e d’immobili in generale, sul mutuo e su qualsiasi materia di competenza notarile. Sarà messo a disposizione dei cittadini un colloquio di circa venti minuti o mezz’ora, durante il quale il notaio fornirà delle informazioni utili ad affrontare la questione sottoposta. Non è richiesta la residenza nei Comuni di Arco o di Riva del Garda per accedere al servizio.

La prenotazione si potrà effettuare telefonando ai numeri di telefono istituzionali 0464-583502 per Arco (segreteria del sindaco) e 0464-573996 oppure 0464-573997 per Riva del Garda (Sportello ai cittadini) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo (segreteria.sindaco@comune.arco.tn.it) e (sportello@comune.rivadelgarda.tn.it).