Riva del Garda: al via oggi il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta
Anche l'ultima area del territorio gardesano si adegua ai moderni canoni di conferimento, per un territorio confermatosi tra i più virtuosi in Italia

Tenutosi anche l'ultimo incontro pubblico lo scorso 23 marzo, è giunto ora il momento dell'attivazione per il nuovo servizio di raccolta rifiuti anche sull'Alto Garda.
Servizio che ha preso il via nella giornata di oggi, lunedì 27 marzo, anche nel comune di Riva del Garda, e che comporterà la raccolta porta a porta per tutte le utenze, a eccezione di quelle del centro storico di Riva e di quelle situate in zone non servite, il cui conferimento avverrà mediante isole stradali ad accesso controllato per mezzo di tessera.
Cittadini e turisti dicono quindi definitivamente addio ai desueti cassonetti stradali presenti sul territorio, in vista di un miglioramento del conferimento dei rifiuti e per diminuire la presenza di "indifferenziata", compiendo così un importante passo in avanti sulla scia di quanto presente ormai da anni presso le località benacensi.
I kit appositi per il conferimento dei rifiuti sono stati distribuiti nelle ultime settimane, e chi non fosse riuscito a ritirarlo nel giorno stabilito,dovrà telefonare al numero verde per conoscere le modalità di ritiro. Per avere tutte le informazioni sulle modalità di raccolta e sulle tipologie di rifiuti, esiste l’app «Idealservice Rifiuto Zero», che si può scaricare gratuitamente negli store Google Play e Apple Store, e inoltre è appunto attivo il numero verde 800 688645, disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.