Torna sabato 20 aprile la "benedizione dei barcaroi", con l’arciprete decano della città, don Dario Silvello, che benedirà le imbarcazioni al largo al capitello della Madonnina di Riva del Garda.

Il raduno delle barche è previsto per le 9.30 al porto della Catena, dove verso le 9.45 inizierà la processione dirette al capitello, all’ingresso del golfo

Aprirà la cerimonia il saluto del presidente dell’associazione Amici delle Tirlindana Albano Candolfo, seguirà il saluto del sindaco Cristina Santi e, quindi, la benedizione ai barcaroi impartita da don Dario. La cerimonia si concluderà come consuetudine con la poesia di Giacomo Floriani "La Madonina" recitata dal prof. Livio Parisi.

Per l'occasione le ditte Furletti (alla spiaggia di Punta Lido) e Cattoni (al parco del Brolio) metteranno a disposizione gratuitamente i loro pedalò per tutti coloro che volessero assistere alla cerimonia sul lago. Saranno disponibili anche dei posti sulle barche dei pescatori. Tutti i naviganti per lavoro o per diletto con ogni tipo di imbarcazione sono invitati a partecipare.

L’iniziativa è organizzata dagli Amici della Tirlindana in collaborazione con l’amministrazione comunale e il supporto del Corpo volontario dei vigili del fuoco di Riva.

Ph: www.facebook.com/AmicidellaTirlindana