Riva del Garda: agli studenti lezione di educazione stradale
A gestire le lezioni teoriche e le prove pratiche sono stati gli agenti della Polizia Locale rivana.

Nella giornata di ieri, mercoledì 20 settembre, presso piazza della Costituzione, nell’ambito della settimana europea della mobilità, si è svolto un incontro formativo di educazione stradale, tenuto dagli agenti della Polizia Locale di Riva del Garda e dedicato ai giovani studenti di delle scuole cittadine.
Nella grande piazza è stato allestito un percorso per le biciclette, studiato per riprodurre le più varie situazioni che possono verificarsi mentre si è immersi nel traffico, così da poter insegnare a bambini e ragazzi, quasi tutti utilizzatori delle due ruote, come comportarsi in ogni frangente. Le attività, cui hanno preso pare alunni delle della scuola primaria Nino Pernici, sono state gestite dalle agenti Maria Serena Nacci, Valentina Melani e Anna Marchi, che hanno supervisionato sia la teoria che le prove pratiche.
La Vicecomandante della Polizia Locale rivana Graziella Chistè ha spiegato: “L’obiettivo è insegnare ai giovani le principali norme del Codice della strada, cosa che normalmente facciamo istituendo un percorso di base che raffigura la viabilità che si può trovate in qualsiasi città, affinché bambini e ragazzi imparino a comportarsi in modo corretto, conforme non solo alle norme ma soprattutto a un principio di prudenza e sicurezza. Sono situazioni comuni, quotidiane, che crescendo s’imparano a gestire al meglio”.