Riva del Garda: il Sindaco in visita alla sede scolastica provvisoria di Miralago
Il Sindaco Cristina Santi ha rivolto l'augurio di un buon anno agli alunni e al corpo docente, in attesa della nuova struttura in costruzione.

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, nella giornata di ieri, lunedì 4 settembre, il Sindaco di Riva del Garda Cristina Santi, ha effettuato una visita presso la sede provvisoria del nido e dell’asilo, alla Miralago.
Infatti, nell’ambito dei lavori di ricostruzione dell’edificio scolastico di via delle Ginestre, il nido Lago blu e la scuola d’infanzia del rione Due Giugno sono stati trasferiti per l’anno in corso presso la sede Miralago. Il Sindaco, nel salutare i piccoli alunni e gli insegnati, augurando loro un buon anno scolastico, ha spiegato come nella scelta delle possibili strutture alternative, per la Miralago, che nel frattempo è stata sottoposta a un intervento per renderla più accogliente e adatta al nuovo impiego, abbia pesato anche il meraviglioso parco, situato a due passi dal lago, che altre eventuali strutture sostitutive in periferia non avrebbero avuto.
Il Sindaco ha anche ricordato come, con un investimento dell’Amministrazione comunale, sia stato istituito il servizio di scuolabus, che pertanto per gli utenti della scuola è totalmente gratuito. Come annunciato alcuni giorni fa, inoltre, Apm rilascia per i genitori tessere valide fino alla fine dell’anno scolastico al costo di dieci euro per la sosta dal lunedì al venerdì per la durata di venti minuti, con l'esposizione del disco orario, nelle fasce orarie dalle 7.30 alle 9.30 della mattina, dalle 12 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30 del pomeriggio, valide per i parcheggi Villino Campi Nord e Sud, Ex Cattoi e Cartiere, in viale Rovereto.