Riva del Garda: scuole trasferite alla Miralago, bonus parcheggi per i genitori
I bambini dell’asilo Lago Blu e della scuola del rione Due Giugno saranno trasferiti presso l’ex colonia, con agevolazioni per gli accompagnatori.

Nell’ambito dei lavori di ricostruzione dell’edificio scolastico di via delle Ginestre, nel territorio comunale di Riva del Garda, l’asilo nido Lago blu e la scuola d’infanzia del rione Due Giugno quest’anno saranno trasferiti alla ex colonia Miralago. La struttura di viale Rovereto è già stata sottoposta a interventi di modifica e di adeguamento, così da permettere l’utilizzo provvisorio a nido d’infanzia e garantire lo svolgimento regolare, a partire da lunedì 4 settembre, dell’intero anno scolastico. Per ragioni di sicurezza e per il limitato spazio disponibile non sarà possibile per gli accompagnatori accedere direttamente al complesso Miralago con mezzi propri a portare e a riprendere i bambini.
Per questa ragione l’Amministrazione comunale ha deciso d’introdurre un’agevolazione che consenta di effettuare gratuitamente una breve sosta in automobile nella fascia oraria di entrata e di uscita dall’istituto. Tale provvedimento è valido per per i parcheggi all’area Ex Cattoi, “Cartiera” in viale Rovereto, “Villino Campi sud” e “Villino Campi nord”. Per accedere a questa possibilità sarà necessario, oltre a esporre il classico disco orario, risultare in possesso della della tessera o etichetta adesiva da richiedere presso gli sportelli di Apm.