Riva del Garda: previsti lavori di nelle gallerie, come cambia la viabilità
Si tratta di una serie di manutenzioni agli impianti di sicurezza delle gallerie poste sulla variante rivana della Gardesana Occidentale.

Nella serata di ieri, mercoledì 23 agosto, il Comune di Riva del Garda ha emesso un avviso volto a informare la cittadinanza di una serie di modifiche temporanee alla viabilità che saranno adottate su di una delle arterie principali del territorio comunale, per via di alcuni lavori di manutenzione nel campo della sicurezza stradale.
L’arteria in questione è la variante rivana della strada statale SS45bis Gardesana Occidentale, le cui gallerie Englo, Ardaro, Varone, Varoncello e Pasina dovranno essere sottoposte a lavori di manutenzione e revisione dei presidi antincendio interni, come gli estintori e le vie di fuga di emergenza, per l’esecuzione dei quali si rende necessaria l’occupazione parziale della carreggiata stradale. I lavori saranno eseguiti durante la notte dagli operatori del servizio di gestione delle strade della Provincia Autonoma di Trento, questo per cercare di ridurre al minimo i disagi causati dal rallentamento del flusso automobilistico dovuto alla parziale chiusura della strada in questione. Queste le ragioni alla base dell’imposizione del senso unico alternato con semaforo, che sarà posto di volta in volta all’ingresso dei tratti interessati, dalle 9 della sera alle 6 del mattino, nel periodo programmato per i lavori, che va da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre. Contestualmente sugli stessi tratti sarà istituito anche il divieto di sorpasso, nonché il limite di velocità di 40 chilometri all’ora.