Riva del Garda: al via un corso di scacchi gratuito in biblioteca
Le lezioni saranno completamente gratuite e si terranno tutti i martedì, dalle 5.30 del pomeriggio alle 7 di sera, dal 9 maggio al 13 giugno.

A partire dalla giornata di domani, martedì 9 maggio, dalle 5.30 del pomeriggio alle 7 di sera, presso la sede della biblioteca civica di Riva del Garda, ci sarà il primo di una serie di sei incontri dedicati al mondo degli scacchi.
Il corso, che si terrà continuativamente nelle giornate di martedì 9, 16, 23 e 30 maggio, nonché del 6 e del 13 di giugno, è organizzato dalle biblioteche dell’Alto Garda e Ledro, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Scacchi Arco Alto Garda. L’idea di tenere il corso, che sarà condotto dall’esperto Marco Rigo ed è rivolto a tutte le fasce di età, a partire dai dieci anni, nasce dalla recente ondata di popolarità che ha stimolato nel grande pubblico, grazie anche a recenti serie televisive di successo, l’interesse per quest’antica disciplina dalle origini incerte e dalla storia millenaria.
La partecipazione sarà gratuita per tutte le giornate previste, ma è obbligatoria la prenotazione, che si potrà effettuare per posta elettronica scrivendo all’indirizzo istituzionale della biblioteca comunale (biblioteca@comune.rivadelgarda.tn.it), oppure per telefono tramite i numeri 348-5252486 e 046-4573806.