Riva del Garda: in Consiglio il punto sulle opere pubbliche del territorio
Diversi gli aggiornamenti sui lavori previsti o in fase di completamento, tra cui Palacongressi, parcheggi, padiglione fiere e palazzetto dello sport

Si è tenuto lo scorso lunedì 30 gennaio il Consiglio comunale di Riva del Garda, e tra le questioni messe sul tavolo spiccano in particolare le opere pubbliche, tra cui il nuovo Palacongressi (con relativi parcheggi e teatro) in fascia lago e in zona Baltera la realizzazione del nuovo padiglione fiere e del palazzetto dello sport.
Una situazione non certo semplice per queste opere, che come spiegato dall’Assessore Achille Spinelli, il quale ha evidenziato le difficoltà relative a reperimento e aumento del costo delle materie, con conseguenti ritardi sulla tabella di marcia. Da qui la decisione di garantire a prescindere il completamento dell’area Palacongressi, mentre verranno ridefinite le tempistiche degli interventi presso la zona della Baltera”.
Il cronoprogramma è stato poi presentato dall’ingegner Mauro Groff, il quale ha confermato il termine degli interventi per i parcheggi in fascia a lago per la primavera, e contemporaneamente partiranno i lavori per il parcheggio multipiano e riprenderanno presso il cantiere del Palafiere, suddivisi in due unità funzionali per realizzare prima la parte interrata e successivamente il resto degli interventi compresi quelli previsti presso il palazzetto dello sport.
Ulteriore obiettivo è poi la ridefinizione del teatro per dotarlo di funzioni multimediali, così come valutare un nuovo intervento in futuro presso le strutture sportive e l’area del palazzetto, il tutto per controbilanciare gli oneri gestionali delle due strutture che graverebbero oltremodo sul bilancio comunale. Infine, tra le scelte strategiche del Comune c’è l’acquisizione dell’area Miralago, (45mila metri quadrati) con valore ridotto dato che 15.000 metri quadrati erano già destinati al Comune.