Torna il 7 e 8 giugno l'appuntamento con l'Italian Body Painting Festival e il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, l'evento più colorato d'Italia, giunto quest'anno alla XVII edizione, allestito nel centro storico di Riva del Garda, in Piazza III Novembre.

Nell'edizione 2024 saranno 6 le categorie in gara: venerdì 7 giugno saranno di scena le categorie Facepainting, Effetti Speciali, Fluo e Team Open, mentre sabato 8 giugno toccherà alle categorie Amateurs e Pennello e Spugna.

Un evento questo dal grande impatto visivo e sempre apprezzato dai presenti, realizzato grazie alla forte sinergia tra la Promobenacus Produzioni, la Provincia Autonoma di Trento, il Consorzio Garda Dolomiti, il Comune di Riva del Garda ed il Consorzio Riva in Centro.

Le due giornate saranno caratterizzate dal contest di bodypainting che vedrà protagonisti i migliori artisti nazionali ed internazionali specializzati nella pittura del corpo, in un amichevole sfida che metterà in gioco le loro abilità nelle molteplici tecniche di quest'arte. Sin dalle prime ore del mattino, gli artisti in concorso con le loro modelle realizzeranno i loro dipinti sotto gli occhi dei numerosi turisti presenti. Importante novità di quest'anno sarà la Fiera Villaggio dell'Arte allestita in centro storico.

Qui il programma completo dell'evento.

Le categorie e i temi scelti per l''edizione 2024

Venerdì 7 giugno
Fluo: "Social network e i nuovi mezzi di comunicazione"
Facepainting - Effetti Speciali - Team Open: "Le maschere...irresistibile voglia di indossarle"

Sabato 8 giugno
Amateurs - Pennello & Spugna: "Viaggio oltreoceano: colori di una meta dall'altra parte del mondo"