Riva: per chi passa l'esame il corso d'inglese (o tedesco) è gratis
C'è tempo fino al 16 gennaio per iscriversi ai corsi della Provincia Autonoma di Trento, l'obiettivo è acquisire competenze per il mercato del lavoro.

Il Servizio Formazione Professionale, Formazione Terziaria e Funzioni di Sistema della Provincia Autonoma di Trento organizza corsi di lingua tedesca e inglese, che saranno tenuti nel territorio comunale di Riva del Garda. Il progetto ha la finalità di aumentare il livello delle competenze linguistiche della popolazione trentina nel suo complesso, al fine di agevolarne la navigazione nel mercato del lavoro.
I corsi sono destinati a persone residenti in provincia di Trento, di età compresa tra i venticinque e i sessant’anni, che presentino una competenza linguistica pari almeno al livello A1 (in pratica il livello basilare), la quale dovrà essere certificata tramite una prova d’ingresso, utile anche a stabilire le capacità di partenza dell’iscritto, al fine d’indirizzarlo nel corso più adatto. I corsi prevedono una valutazione finale, sotto forma di un esame scritto e orale. Al termine dei percorsi di livello B1, B2 e C1 si potrà anche effettuare l’esame di certificazione che, ove superato, consentirà il rimborso totale delle spese d’iscrizione, pari a duecentocinquanta euro.
La domanda di partecipazione deve essere effettuata online, sulla piattaforma indicata nel sito istituzionale della Provincia Autonoma di Trento, accedendo attraverso le proprie credenziali del Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID), entro lunedì 16 gennaio.