Il Comune di Riva del Garda ha recentemente presentato la realizzazione di un album di figurine dedicato alle associazioni sportive del territorio, ispirato alle celebri raccolte riguardanti i calciatori, che vengono pubblicate ogni anno sin dalla metà dello scorso secolo. Per la verità non è la prima volta che un’idea del genere prende vita, alcuni comuni del Garda avevano già percorso progetti simili, tuttavia mettere al centro dell’attenzione i ragazzi protagonisti dell’album risulta per loro particolarmente gratificante. A questa prima edizione hanno aderito sei società divise in due album: il Circolo Tennis Riva, la Virtus Basket Alto Garda, la Società Sportiva Benacense (calcio), la Cestistica Rivana, l’Unione Sportiva Riva (calcio) e Dance Emotion (danza).

Gli album sono in vendita nelle edicole di Riva del Garda in piazza delle Erbe, viale Dante e via Roma, nonché ad Arco in via Santoni, al costo di tre euro, con le figurine al prezzo di un euro per la confezione da sei. I due volumi avrebbero già riscosso un discreto successo, vedendo oltre trecento copie nei primi giorni.

L’Assessore allo Sport di Riva del Garda, Lorenzo Pozzer, ha commentato: “Questo album è un modo per far conoscere le società sportive e gli atleti, oltre alle strutture e all’attività che fanno. L’idea ci pare molto bella, ma non ci aspettavamo un simile riscontro, l’adesione così alta ed entusiasta ci ha indotto a creare già due volumi alla prima edizione”.