Riva del Garda: il Comune assegna due orti pubblici
Gli appezzamenti saranno coltivabili fino alla fine di ottobre, per tutta la bella stagione, ma solamente dai cittadini ultracinquantacinquenni.

Il Comune di Riva del Garda ha emesso un bando per l’assegnazione di due orti municipali, situati nei pressi di via Ardaro, per un periodo che abbraccerà tutta la bella stagione, sino al prossimo martedì 31 ottobre.
Per accedere al bando sarà necessario avere un’età superiore ai cinquantacinque anni, essere residenti nel territorio comunale di Riva del Garda, non possedere altri appezzamenti di terreno coltivabile o non averne di già affidati e presentare la capacità necessaria per coltivare l’orto in maniera diretta, non saranno infatti ammessi sub affidamenti. Per l’assegnazione sarà stilata una graduatoria sulla base del reddito lordo del nucleo familiare e dell’età del richiedente.
Le domande andranno presentate entro il mezzogiorno e mezzo di venerdì 3 marzo, compilando un modulo predisposto dall’amministrazione comunale, ritirabile in municipio, presso l’ufficio Istruzione e Politiche Sociali, che è aperto da lunedì a venerdì, dalle nove a mezzogiorno, orario nel quale si possono anche ottenere informazioni tramite il numero di telefono 0464573909.