Riva colpita dal nubifragio: smottamenti e un hotel allagato
Diversi gli interventi nella notte da parte della Protezione Civile per ripristinare la sicurezza sul territorio

L'Alto Garda è stato vittima di un violento temporale abbattutosi nella notte tra mercoledì e giovedì sul territorio, così come anche in altre aree a livello provinciale.
In particolare a Riva del Garda, dove le unità dei Vigili del fuoco sono stati impegnati a causa di diverse problematiche scatenatesi a causa di smottamenti e allagamenti, per un totale di circa una ventina di segnalazioni pervenute.
Delicato è stato ad esempio l'intervento presso il Surf Hotel Pier, sulla 45 bis della gardesana Occidentale tra Riva e Limone, dove grandi quantità di acqua e fango hanno costretto all'evacuazione della struttura, allagando di fatto i locali al di sotto del livello stradale. Il tutto a causa di uno smottamento provocato dal torrente presente nei pressi della struttura.
Così come anche altri smottamenti e si sono verificati lungo la gardesana occidentale, riempitasi per l'occasione di acqua, fango e detriti vari, e presso la provinciale 37 che è stata chiusa alla circolazione: tempestivo come sempre l'intervento sul posto della Protezione Civile, utile per ripristinare l'ordine e la percorribilità in sicurezza delle strade del territorio.