Riva: aggiudicato l'appalto del nuovo Parco della Libertà per 5 milioni e mezzo di euro
La progettazione e i lavori saranno eseguiti dalla ditta Ediltione Spa, per un progetto finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il Comune di Riva del Garda ha recentemente emesso un avviso per comunicare alla cittadinanza lo stato di avanzamento delle procedure volte a mettere in opera il rifacimento del Parco della Libertà, situato tra via Galas e viale Storch, nei pressi del parcheggio pubblico Garda.
L’appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’opera pubblica, che comprende anche il sottostante parcheggio interrato, è stato ottenuto dall’impresa Ediltione Spa, che ha sede a Tione di Trento, un’azienda che si è già occupata di diversi progetti di carattere pubblico in tutta la provincia e anche fuori, da Madonna di Campiglio all’Aquila, in Abruzzo.
La procedura è stata svolta dall’Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti, con procedura aperta sopra la soglia comunitaria e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, su delega del Comune di Riva del Garda, che promuove l’opera finanziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’importo complessivo dell’appalto, tra lavori e progettazione, è pari a 5.537.373,09 euro.