Riva del Garda: aperte le iscrizioni per diventare volontari del soccorso acquatico
Opportunità per partecipare ai corsi organizzati dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia presso la Fraglia Vela di Riva

Come è stato comunicato di recente attraverso i portali comunali delle località dell'Alto Garda, sono aperte le iscrizioni ai corsi che l’ANMI, l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, propone a tutti coloro che volessero mettersi al servizio della comunità diventando volontario del nucleo cinofilo e del soccorso acquatico.
L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Nucleo speciale salvataggio "Garda" del Gruppo Protezione Civile, dal 2019 opera sul lago di Garda con le sue unità cinofile di salvataggio nautico e con la scuola di formazione "Accademia cani da salvataggio".
Con base operativa presso la Fraglia Vela di Riva, il ritrovo è organizzato tutti i sabati presso la sede, e i corsi sono aperti a tutti le persone che vogliono intraprendere un percorso per diventare volontari del soccorso. I corsi prevedono anche la preparazione al primo soccorso e quindi anche al Blsd (Basic Life Support Defibrillation, manovre di primo soccorso con l'impiego di defibrillatore), con il rilascio delle rispettive certificazioni.
Come già anticipato, le iscrizioni sono aperte: basta chiamare il numero 333 3465832, tutti i giorni a partire dalle ore 19.
Ph: facebook "Gruppo Protezione Civile ANMI"