Riqualificazione di parco San Luigi a Guidizzolo: si attende l'ok della Regione
L'opera consisterà nell'installazione di attrezzature sportive e nella creazione di un percorso naturalistico, il costo previsto è pari a 34mila euro.

La Giunta Comunale di Guidizzolo avrebbe recentemente approvato il progetto di un percorso sportivo e naturalistico, da inserire nella riqualificazione degli spazi del parco pubblico San Luigi, situato a nord dell’abitato principale del territorio comunale, che dovrebbe essere realizzato tramite un bando di Regione Lombardia.
L’opera farebbe parte di una più ampia strategia di valorizzazione del verde pubblico guidizzolese, che segue la riqualificazione del parco vicino alla casa di riposo, avvenuta tramite un bando regionale alcuni anni fa. La realizzazione di tali lavori, consistenti nell’installazione di attrezzature sportive, oltre alla creazione di un nuovo percorso naturalistico, accessibile anche a persone in carrozzina, e alla piantumazione di nuovi alberi, avrà un costo pari a 34mila euro complessivi.
L’intero progetto sarebbe subordinato alla valutazione e alla conseguente allocazione dei fondi da parte della Direzione Generale per la Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, che aveva emesso in gennaio un bando riguardante proprio opere di simile fattura. L’area interessata dall’opera sarà pari a circa 500 metri quadrati, una frazione rispetto ai più di 4mila del parco intero, che sarà lasciato alla natura.